La Manifattura nacque, quasi per caso, come Associazione di Promozione Sociale il 4 novembre 2005. Quasi per caso perché i fondatori già creavano eventi per le amministrazioni brianzole e decisero di unire le forze per essere anche formalmente e fiscalmente ineccepibili.
Poi nel corso degli anni, collaborando con un gruppo stabile di artisti, pensammo di creare un “progetto” che, invece di proporre spettacoli di altri, ne producesse in proprio. Seguendo principalmente i propri gusti, ma con un occhio di riguardo alle esigenze di committenti specifici quali sono quelli istituzionali. Originali sì (se si riesce) ma nulla che possa mettere in imbarazzo chi ci ha chiamato. E un’attenzione specifica a tutte quelle procedure/formule che sono richieste: trasparenza nei costi (spese di viaggio e pernotto sono sempre comprese nei prezzi), volantini personalizzati e successivamente fatturazione elettronica, adempimenti in materia di tracciabilità, DURC, compilazione borderò SIAE on-line, procedure di gare telematiche e sicuramente qualcosa ce la siamo dimenticata.
E così è nata la Fucina Fibonacci sul cui sito siete ora che, sommando la prima e la seconda denominazione, ha superato le 400 date nel nord e centro Italia. Abbiamo toccato i confini svizzeri, francesi e sloveni (ci manca l’Austria in effetti) e ancora oggi ricordiamo il mini-tour in Sardegna.
Come contattarci lo vedete qui e speriamo che siate sempre di più a farlo dopo questo “buco” di 2 anni.